York Chocolate gatto affettuoso dal caldo color cioccolato

0
344
York Chocolate gatto
  • Altezza: 8-10 pollici
  • Peso: 10-16 libbre
  • Durata della vita: 13-15 anni
  • Fisico: corpo grande, muscoli compatti
  • Adatto a tutti i gatti che amano la famiglia, compresi i single e le famiglie con bambini e altri animali domestici
  • Temperamento: amichevole, affettuoso, giocoso, energico
  • Razze comparabili: Shorthair domestico, Longhair domestico

Storia della razza York Chocolate  

La razza York Chocolate è iniziata nel 1983, quando un gatto di fattoria femmina macchiato in bianco e nero di nome Blacky si è accoppiato con un maschio nero dai capelli lunghi di nome Smokey. All’interno di quella cucciolata c’era un gattino marrone, grazie ai loro antenati siamesi, e lei si chiamava Brownie. Janet Chiefari, il proprietario della fattoria, ha preso atto di questo gattino unico, che aveva sia il fascino che l’aspetto.

L’estate seguente, Brownie aveva una cucciolata di gattini e uno dei suoi bambini era un maschio nero semi-pelo lungo che aveva anche un sottopelo marrone scuro, che era piuttosto unico. Questo gattino si chiamava Minky.

Un anno dopo, Brownie si accoppiò con Minky e avevano un gattino di nome Teddy Bear, che era marrone solido. Avevano anche una femmina in bianco e nero di nome Cocoa.

Chiefari iniziò ad allevare i gatti e spargere la voce su di loro, e la razza sperimentale fu accettata nel 1990. Nel 1995, aveva lo status di Campionato CFF e anche quello del Canadian Cat Association Championship.

I gatti York Chocolate sono di buon umore, amichevoli, intelligenti, curiosi ed energici.

Tratti di razza

I gatti York Chocolate sono di buon umore, amichevoli, intelligenti, curiosi ed energici. Sono anche leali e ti seguiranno volentieri per casa. Anche se a volte possono essere timidi, possono anche essere davvero socievoli e hanno un fascino unico per l’acqua.

Oltre ad essere affettuosi, questi gatti sono anche noti per godersi molti abbracci e coccole e si siederanno volentieri in un giro caldo. Bramano l’attenzione e passeranno più tempo possibile con i loro proprietari. In effetti, questi gattini ti saluteranno quando torni a casa e fai le fusa appagante per comunicare con te.

York Chocolate andrà d’accordo con altri animali domestici e con bambini di tutte le età. Questi gatti godono di un sacco di tempo di gioco che implica l’interazione con altri animali domestici e la loro famiglia umana, quindi dovresti cercare di trascorrere del tempo con il tuo gatto, piuttosto che lasciarlo giocare con i suoi giocattoli da solo. I giocattoli in movimento e il gioco interattivo sono i migliori per questa razza, che ha un forte istinto di caccia.

Descrizione generale

Questa è una grande razza felina con ossa solide e muscoli compatti, proprio come un gatto tradizionale da fattoria.

Tuttavia, ciò che differenzia questa razza dagli altri gatti da fattoria è la sua pelliccia semilunga e lucente, che è leggera, morbida e resistente alla stuoia. Anche il sottopelo è estremamente morbido e la pelliccia è più spessa su petto, collo e parte superiore delle gambe. Inoltre, la coda è gonfia e piena e i piedi hanno un po ‘di tuft tra le dita. C’è anche un po ‘di frange nelle orecchie.

York Chocolate ha dei bellissimi occhi a forma di mandorla. Il colore degli occhi può essere dorato, nocciola o verde.

Colori  York Chocolate  

York Chocolate è disponibile in marrone cioccolato o lavanda, nonché una combinazione di questi due colori. In genere, il pelo sarà più leggero in gattina, ma si svilupperà in un color cioccolato setoso e ricco man mano che il gattino cresce e raggiunge la maturità.

Requisiti di toelettatura

Questa razza richiede una cura minima, quindi è sufficiente una normale spazzolatura che aiuterà a mantenere la salute della pelle e del pelo.

Standard di razza del York Chocolate (ABY):

Codice EMS: —
Associazioni che riconoscono la razza: CFA, LOOF, WCF

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here