German Rex gatto raro quasi introvabile

German rex gatto

Storia della razza German Rex

Il German Rex può essere fatto risalire alla metà degli anni ’40 in Germania, ma è stato riconosciuto come razza solo nel 1951 dopo che il Cornish Rex è stato scoperto nel 1950.

Il primo vero Rex tedesco era un gatto nero selvatico che è stato trovato poco dopo la fine della seconda guerra mondiale. È stata salvata dal dottor R. Scheuer-Karpin dopo essere stata vista vagare per Berlino Est, e si chiamava Lammchen.

Come il Cornish Rex , Lammchen aveva il gene dei capelli mossi ed è stata in grado di produrre diverse cucciolate con il passare degli anni. Ma nel 1957, è stata allevata con uno dei suoi figli, dando vita alla primissima cucciolata di gattini conosciuta come German Rex.

Man mano che venivano prodotti più di questi gatti, alla fine si fecero strada in America, anche se il Cornish Rex rimase più popolare e poiché le due razze sono geneticamente simili, il German Rex è piuttosto raro oggi.

I gatti GERMAN REX sono vivaci e amichevoli e andranno molto d’accordo con chiunque, dai bambini piccoli agli anziani.

Tratti della razza German Rex

I gatti German Rex sono vivaci e amichevoli e andranno molto d’accordo con chiunque, dai bambini piccoli agli anziani. Sono piuttosto giocherelloni e amano essere attivi e fare esercizio, quindi dai loro molto spazio per correre e un sacco di giocattoli con cui giocare.

Questi gatti sono anche intelligenti, quindi puoi insegnare loro a giocare a giochi come il recupero, oppure puoi insegnare loro a eseguire alcuni impressionanti trucchi acrobatici a comando.

Anche se a questi gattini piace essere attivi, sono anche pazienti e leali, quindi passeranno volentieri del tempo a coccolarti con te e adorano essere coccolati e coccolati. In definitiva, amano trascorrere più tempo possibile con i loro proprietari.

Descrizione generale German Rex

Il German Rex è un gatto dall’aspetto unico con un corpo di media taglia e gambe snelle e lunghe. Il gatto è muscoloso e più pesante del Cornish Rex, ha anche una faccia tonda e grandi orecchie.

I baffi sono abbastanza distinti, con un leggero ricciolo, ma il pelo corto, setoso e riccio della razza è ciò che spicca davvero. Ha peli biondi molto corti che sono più spessi della pelliccia all’interno del sottopelo, quindi il Rex tedesco sembra più lanoso del Cornish Rex.

Colori German Rex

Il German Rex è disponibile in una varietà di colori che includono bianco, nero, crema, blu, marrone, rosso, fulvo, platino, brina, foca, champagne, lavanda, cannella, castagna e cioccolato.

Sono disponibili anche in modelli che includono solido, bicolore, calicò, ticchettio, tabby, ombreggiato, appuntito, fumo e tartaruga.

Requisiti di toelettatura German Rex

Poiché il German Rex è una razza a pelo corto, non devi preoccuparti troppo di spazzolare troppo spesso. Esamina regolarmente gli occhi e le orecchie del tuo gatto e spazzola settimanalmente il tuo animale domestico con un pettine sottile o una spazzola di setole per mantenere il pelo liscio e bello.

Tuttavia, poiché questa razza non ha abbastanza peli per assorbire tutto l’olio che è naturalmente prodotto dalla pelle, il tuo gatto potrebbe iniziare a sentirsi untuoso. Per prevenire questo accumulo di olio, è necessario fare il bagno regolarmente al tuo German Rex.

Standard di razza del Gatto German Rex (GRX):


Codice EMS: GRX
Associazioni che riconoscono la razza:  ACF,  FIFé, LOOF, WCF