Gatto Norvegese delle Foreste : origini, carattere, cure, prezzi.

0
275
gatto norvegese delle foreste

Il Gatto Norvegese delle foreste è l’ideale per chi ama la natura, grande cacciatore prefeisce vivere all’aria aperta anche se si adatta facilmente ad abitare in casa.

Ama arrampicarsi e stare in zone alte da cui domina, il suo spazio ideale è un giardino oppure un terrazzo spazioso su cui abbandonarsi a giochi e caccia.

Gatto Norvegese delle Foreste Origini.

Norsk Skaukatt (gatto delle foreste) il suo nome prende vita dalle foreste della Norvegia. E’ una razza antica, viene presentato nel 1938 alla prima mostra. La sua lenta diffusione è dovuta al divieto di esportazione.

Gatto Norvegese Carattere.

In genere il Gatto Novergese è poco adatto alle persone calme, data la sua natura vivace. E’ disposto a stabilire un rapporto con l’uomo ma è molto autonomo ed è bene lasciargli gli spazzi e le esigenze che gli permettano la propria indipendnza.

Gatto Norvegese delle Foreste Caratteristiche.

Il norvegese possiede una muscolatura ed ossatura robusta, trasmette una sensazione di potenza e forza. La fronte è piatta, la testa lunga e triangolarecon naso diritto privo di stop.

Le orecchie inclinate in avanti medio-grandi con ciuffi di pelo sulle punte, gli occhi grandi a mandorla sono oblicui rispetto al naso con colori che possono essere verde, l’oro e verde-oro. Nel Gatto Norvegese Bianco sono blu oppure uno diverso dall’altro.

La pelliccia è di lunghezza media non uniforme e più folta sul collo. Le zampe sono molto robuste, i piedi grandi e tondicon pelo lungo tra le dita, la coda lunga e molto folta.

Gatto Norvegese Mantello.

I colori del mantello del Norvegese sono tutti riconosciuti anche con macchie bianche, vengono esclusi solo quelli che recano palesi ibridazioni con altre razze, come le colorazioni tipiche dei Siamesi colour point.

Gatto Norvegese Cure.

Anche se il mantello del Gatto Norvegese è folto, in realta la toelettattura presenta pochissime difficoltà dato il suo mantello molto liscio e privo di nodi.

Essendo un gatto molto indipendente a volte è bene non esagerare con le attenzioni anche se le vostre intenzioni sono buone, spesso le femmine nel periodo del parto e dello svezzamento non accettano volentieri intromissioni, è bene lasciare stare sanno cavarsela benssimo.

Gatto Norvegese delle foreste prezzo.

Quanto costa un gatto norvegese delle foreste? Generalmente il prezzo del Gatto Norvegese varia da 800,00 a 1.000,00 euro con Pedigree, ti ricordo che per essere considerato ” di razza ” è obbligatori avere il Pedigree. Naturalmente l’allevatore saprà darti i consigli migliori per la migliore cura del gatto. Il prezzo potrebbe aumentare se il gatto è destinato riproduzione.

Standard di razza del Gatto Norvegese :

Codice EMS: SIA
Associazioni che riconoscono la razza: AACE, ACF, ACFA, CCA, CFA, FIFè, GCCF, LOOF, SACC, TICA, WCF

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here