Burmilla Gatti molto intelligenti e furbi

0
845
burmilla razza gatto - gatto360

Inormazioni princilpali gatto Burmilla

  • Altezza: 10-12 pollici
  • Peso: 15 libbre
  • Durata della vita: 10-15 anni
  • Fisico: di media taglia, muscoloso
  • Adatto per: qualsiasi famiglia amante dei gatti, compresi quelli con bambini e altri animali domestici
  • Temperamento: rilassato, intelligente, giocoso, amorevole
  • Razze comparabili: birmano, persiano

Storia della razza Burmilla

La razza Burmilla è stata creata per caso quando una femmina birmana e un maschio di cincillà persiano si sono accoppiati. La storia narra che una baronessa inglese aveva gatti birmani come animali domestici, ma quando uno di loro fuggì, il gatto si accoppiò con il persiano cincillà della porta accanto.

I loro cuccioli erano così belli che la gente voleva immediatamente di più, quindi la razza è stata formata da accoppiamenti ripetuti. Come risultato dell’incrocio tra le due razze, i cuccioli sono amichevoli e curiosi come i gatti birmani, ma hanno le marcature a punta e i colori argento dei gatti Cincillà.

La razza Burmilla è stata ufficialmente riconosciuta dopo pochi anni, dal 1981 al 1987.

Questi gatti sono molto intelligenti, capiscono le cose, come aprire una porta e trucchi di apprendimento.

Tratti di razza

I burmillas sono meno energici dei birmani, ma anche più energici dei cincillà, quindi sono l’ideale per le famiglie che hanno il tempo di interagire con questi gatti e anche dare loro dei tempi di inattività quando ne hanno bisogno.

Questi gatti sono molto intelligenti, capiscono le cose, come aprire una porta e trucchi di apprendimento. E si divertono anche a giocare con i giocattoli e le persone, rendendoli ottimi compagni nelle famiglie con bambini, anche se si allontanano quando si stancano di giocare.

Questa razza gode di molta attenzione e prospera nell’essere parte della famiglia. In effetti, questi gatti possono essere piuttosto esigenti e seguiranno persino i loro compagni umani in tutta la casa mentre invocano l’attenzione. A loro piace essere ascoltati e spesso risponderanno anche loro. Ma quando sono contenti, sono animali domestici silenziosi e gentili.

Descrizione generale

I burmillas hanno due apparizioni primarie. Il pelo è di solito setoso, morbido, corto e denso, ma alcuni Burmba sono nati con i capelli lunghi.

Oltre ai loro cappotti, i loro volti sono anche distintivi perché i loro occhi, naso e labbra sono delineati in un colore scuro e fumoso che contrasta magnificamente con gli occhi, che possono variare di colore dal verde all’oro.

Va anche notato che Burmillas può essere soggetto a allergie e malattie renali. Ottenere un gattino da una coppia di gatti che sono stati controllati per problemi renali prima dell’accoppiamento ridurrà le probabilità che il tuo Burmilla abbia problemi a lungo termine.

Colori

Hanno cappotti che presentano un colore di sfondo bianco-argento che è ombreggiato o inclinato con una tonalità contrastante. I gatti con un motivo a punta presentano cappotti che sembrano quasi brillare. Questi gatti sono anche generalmente più leggeri di quelli che hanno un mantello ombreggiato.

I colori principali di Burmilla includono lilla, marrone, nero, blu, crema, cioccolato, tartaruga e rosso.

Requisiti di toelettatura

Il Burmilla è caratterizzato da un bellissimo cappotto morbido, che non dovrebbe sorprendere perché è un mix tra l’incantevole cappotto di un birmano e l’altrettanto lussuoso cappotto di un cincillà.

I requisiti di toelettatura sono bassi, poiché c’è poca dispersione, anche se dovresti spazzolare il tuo Burmilla settimanalmente per prevenire il tappetino, che è comune in questa razza. La spazzolatura sposta gli oli attraverso il pelo del gatto e impedisce ai peli di aderire.

Standard di razza del Gatto Burmilla:

Codice EMS: BML
Associazioni che riconoscono la razza: ACF, CCA, FIFé, GCCF, SACC, WCF

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here