Brazilian Shorthair prima razza felina proveniente dal Brasile

0
1086
Brazilian Shorthair razza gatto - gatto360

Dati primari Brazilian Shorthair

  • Altezza: 12-14 pollici
  • Peso: 11-22 libbre
  • Durata della vita: 14-20 anni
  • Fisico: elegante, elegante
  • Adatto per: famiglie con bambini e altri animali domestici, nonché single
  • Temperamento: affettuoso, amorevole, amichevole, alla mano
  • Razze comparabili: American Shorthair, British Shorthair

Brazilian Shorthair storia della razza 

Il Brazilian Shorthair, noto anche come “Pelo Curto Brasileiro”, è la prima razza felina proveniente dal Brasile e riceve il riconoscimento internazionale. Questo è in realtà il comune gatto di strada del Brasile, proprio come gli American Shorthair e gli British Shorthair degli Stati Uniti e del Regno Unito, rispettivamente.

I Shorthair brasiliani risalgono al 1500 circa, quando i marinai portoghesi portarono i gatti British Shorthair sulle loro navi per tenere sotto controllo la popolazione di roditori sulle barche. Anche se presto diventarono gatti di strada, alla fine furono allevati nel moderno Shorthair brasiliano, che ricevette l’approvazione come razza pura nel 1998.

A Paulo Samuel Ruschi è attribuita la creazione di questa razza. Era un allevatore di gatti, nonché fondatore della Federazione dei gatti in Brasile e del Cat Club a Rio de Janeiro, e fu ispirato a prendere alcuni gatti di strada e trasformarli in una razza riconosciuta. Si concentrò sui gatti della penisola iberica che potevano essere trovati e studiati facilmente. Dopo diversi anni di allevamento sperimentale, il brasiliano Shorthair è stato approvato.

Il brasiliano Shorthair è anche noto come “Pelo Curto Brasileiro”

Tratti di razza

Lo Brazilian Shorthair, adattabile e agile può facilmente adattarsi a una nuova situazione di vita e ambiente, poiché è curioso e si diverte a esplorare nuovi luoghi e incontrare nuove persone.

Questa razza è estroversa e ama socializzare, quindi dargli molta interazione è un modo per renderlo felice. Questi gatti sono fantastici anche con i bambini e vanno d’accordo anche con altri animali domestici, compresi i cani. Sono anche studenti veloci e richiedono molta attenzione e affetto dai loro proprietari.

Se sei alla ricerca di un gatto che adorerà coccolarti nel letto o sul divano, il brasiliano Shorthair non ti deluderà. Questi gatti sono davvero affettuosi e vorranno passare del tempo con te. Tuttavia, possono anche esibire alti livelli di energia, quindi dovresti avere il tempo di dedicarti a giocare con il tuo gatto. E poiché questi gatti sono così intelligenti, potresti persino essere in grado di addestrare il tuo animale domestico a fare acrobazie.

Descrizione generale Brazilian Shorthair

Una delle prime cose che noterai probabilmente quando vedrai uno Shorthair brasiliano è quanto sia grande. Hanno una coda di media lunghezza che si assottiglia verso la punta, occhi grandi e un fisico sorprendentemente elegante ed elegante.

Questi gatti hanno un corpo forte, ma sono più sottili di British Shorthair e American Shorthair. Anche le loro teste sono un po ‘lunghe e le loro orecchie sono di taglia media con punte arrotondate.

Colori

Il Brazilian Shorthair è disponibile in una vasta gamma di colori e motivi, tra cui bianco, nero, arancione, grigio, marrone e marrone chiaro. In effetti, puoi trovare questi gatti in quasi tutti i possibili colori e motivi in ​​cui un felino potrebbe entrare.

Requisiti di toelettatura

A causa del loro pelo corto, i Shorthair brasiliani non richiedono una vasta cura da parte dei proprietari. Se vuoi spazzolare il tuo gatto di tanto in tanto per aiutare a rimuovere il pelo in eccesso e prevenire i boli di pelo, puoi sicuramente farlo, oltre alla solita spazzolatura dei denti, al taglio degli artigli e alla pulizia delle orecchie che ogni gatto richiede.

Standard di razza del Brazilian Shorthair :

Codice EMS: –
Associazioni che riconoscono la razza: WCF

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui