Balinese gatto elegante, aggraziato e intelligente

0
1166
balinese razza gatto - gatto360

Informazioni di base razza Gatto Balinese

Balinese

  • Altezza: 6-7 pollici
  • Peso: 8-12 libbre
  • Durata della vita: 18-22 anni
  • Fisico: testa a cuneo
  • Adatto a: Famiglie o individui che possono offrire compagnia costante
  • Temperamento: intelligente, affettuoso, amorevole, curioso
  • Razze comparabili: siamese, singapura

Storia della razza balinese

La teoria generalmente accettata per l’aspetto del balinese è una mutazione spontanea nei gatti siamesi per i capelli lunghi. Non provengono da Bali, ma sono originari degli Stati Uniti. C’è solo una differenza genica tra le due razze. Con ogni probabilità, apparivano occasionalmente gattini siamesi a pelo lungo, e uno era registrato presso la Cat Fanciers Federation nel 1928. Negli anni ’50, tuttavia, l’idea catturò l’immaginazione degli allevatori che fecero un serio sforzo per promuovere la mutazione in una razza autonoma . Negli anni ’60, Helen Smith di MerryMews Cattery ha conferito ai gatti il ​​nome di “Balinese”, che ha paragonato ai ballerini balinesi. La razza ottenne lo status di CFA Grand Championship nel 1970.

Eleganti, aggraziate e intelligenti, le lunghe file del balinese creano un gatto muscoloso, sottile, flessibile e forte.

balinese razza gatto 01 - gatto360
Di Dr. Mirjam Kessler, Balinesenzucht of blue Moon, Schweiz – Fotografia autoprodotta (http://de.wikipedia.org/w/index.php?title=Datei:In69.jpg&filetimestamp=20061028155807), Copyrighted free use, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=7769926

Tratti di razza

Eleganti, aggraziate e intelligenti, le lunghe file del balinese creano un gatto muscoloso, sottile, flessibile e forte. Queste bellezze dai capelli lunghi hanno una curiosità più che salutare per la vita, principalmente la tua. I vigili occhi di zaffiro brillano di curioso buon umore, al punto che i balinesi sono spesso descritti come clown dal cuore grande. Sono stati classificati come il più intelligente di tutte le razze a pelo lungo. Se lasciato da solo per lunghi periodi, il balinese diventa terribilmente solo. Sono decisamente giocosi, le persone gatti e si divertono a stare con una famiglia, seguendo i loro umani da una stanza all’altra a parlare. Sono facili e vanno bene con altri animali domestici.

Descrizione generale gatto Balinese

Simile nella conferma fisica al siamese, il balinese ha un corpo lungo e snello che smentisce il naturale atletismo di questo gatto. Cerca avvincenti occhi azzurri incastonati in una testa a cuneo. Ne vengono mostrati due tipi, il “tradizionale” e il “contemporaneo”. Il tradizionale sfoggia un cappotto di circa due pollici più lungo, ed è la variante più robusta della razza. Il contemporaneo ricorda il Ragdoll, con un semi-arrotondamento del muso e delle orecchie. Il balinese ha orecchie piuttosto grandi, naso dritto e occhi a mandorla.

Colori razza balinese

Il cappotto balinese può essere trovato in gelo, cioccolato, foca, crema, rosso, blu, lilla e fulvo. Il sigillo, il cioccolato, il blu e il lilla sono i tradizionali colori siamesi. Il motivo rosso, crema e tabby è stato riconosciuto accettabile per la razza nel 1979, e ci sono anche alcuni gusci di tartaruga di tutti i colori con punti sia solidi che tabby.

Requisiti di toelettatura

Il pelo setoso del balinese ha notevoli qualità. Si trova vicino al corpo, conforme alle linee naturali del gatto, ma non si opacizza perché ha un solo strato. Alla coda, i capelli formano un pennacchio regale. Queste caratteristiche rendono la Balinese insolitamente bassa manutenzione per un gatto a pelo lungo. Spazzolare due volte a settimana dovrebbe essere tutto ciò che serve per mantenere il mantello in ottime condizioni.

Standard di razza del Gatto Balinese ():

Codice EMS: BAL
Associazioni che riconoscono la razza: AACE, ACF, ACFA, CCA, CFA, FIFé, GCCF, LOOF, SACC, TICA, WCF

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui