Australian Mist chiamato il gatto nazionale dell’Australia

0
1161
Australian Mist razza gatto - gatto360

Introduzione Australian Mist

  • Durata della vita: 15-18 anni
  • Fisico: di medie dimensioni, ben proporzionato
  • Adatto a: qualsiasi famiglia che ama i gatti e le famiglie occupate con bambini di tutte le età e altri animali domestici
  • Temperamento: estroverso, amichevole, giocoso, amorevole

Storia della razza

Chiamato il gatto nazionale dell’Australia perché è il primo gatto originario di quel paese, la nebbia australiana è difficile da trovare in altre parti del mondo, anche se alcuni allevatori hanno cercato di introdurre la razza nel Regno Unito. Ci sono pochissime nebbie australiane registrate negli Stati Uniti e non ci sono nemmeno allevatori.

Questa razza è stata prodotta dal Dr. Truda Straede nel 1977 per creare un gatto che sarebbe felice di vivere una vita completamente al chiuso. L’obiettivo era quello di produrre una nuova razza felina che sarebbe stata anche abbastanza dolce, soprattutto perché c’erano così tanti gatti selvatici che attaccavano la fauna selvatica nativa in Australia.

La nebbia australiana è nata da un set originale di 30 gatti che consisteva principalmente di razze birmane, abissine e domestiche a pelo corto. Inizialmente, la nebbia australiana fu chiamata nebbia macchiata, ma il nome fu successivamente cambiato nel 1998 per adattarsi alla varietà di modelli di mantello che questa razza poteva esibire.

L’Australian Mist è una razza con una personalità davvero fantastica che piacerà a tutti i proprietari di gatti.

Tratti di razza : Australian Mist

L’Australian Mist è una razza con una personalità davvero fantastica che piacerà a tutti i proprietari di gatti. Questi felini sono un mix delle disposizioni affettuose dei gatti birmani, l’intelligenza degli abissini e l’energia del pelo corto domestico. Sono anche irascibili, amano la vita in casa e godono di stare con le persone perché prosperano sull’attenzione umana. È stato anche notato che questa razza si interessa a una varietà di attività umane, inclusa la musica.

Va notato che a questi gatti piace fare spuntini e mangiare abbastanza, quindi sono inclini all’obesità. I genitori di animali domestici dovrebbero aver cura di nutrire gli alimenti appropriati nelle giuste quantità per impedire a questi gatti di ingrassare troppo.

Le nebbie australiane sono vivaci come gattini ma si calmeranno un po ‘quando raggiungeranno la maturità. Sono ideali per le famiglie con bambini, compresi i bambini piccoli, perché sono pazienti, tollerano di essere maneggiati, godono dell’attenzione e in genere non sono inclini a grattarsi. E poiché a loro piace interagire con le persone, lo fanno bene con i bambini che possono giocare con loro e con gli adulti che possono coccolarsi con loro.

Descrizione generale

La nebbia australiana presenta un corpo di dimensioni medie. Sono di media ossatura e hanno una testa rotonda, orecchie grandi e grandi occhi rotondi che di solito sono una tonalità di verde. La coda è grassoccia di pelliccia e il loro motivo a mantello è marmorizzato o macchiato su quello che viene definito sfondo nebbioso. Anche le zampe e la coda sono barrate e inanellate, e anche il viso è foderato. Questi gatti hanno anche una grande espressione facciale perché hanno un mento largo, ampi baffi e un naso largo.

Colori Australian Mist

La nebbia australiana è disponibile in una varietà di colori e può presentare un motivo maculato o marmorizzato su tutto il mantello. Può essere trovato in sette colori, in particolare, che includono pesca, oro, lilla, cioccolato, caramello, blu e marrone.

Requisiti di toelettatura

Un’altra grande caratteristica della nebbia australiana è il fatto che sfoggia un pelo lucido e dai capelli corti che è facile da mantenere e perde solo moderatamente. Una spazzolatura settimanale dovrebbe essere sufficiente per mantenere la pelle e il pelo lucidi, morbidi e sani.

Gatto Australian Mist prezzo.

Quanto costa un gatto Australian Mist? Generalmente il prezzo del Gatto Australian Mist varia da 800,00 a 1.000,00 euro con Pedigree, ti ricordo che per essere considerato ” di razza ” è obbligatori avere il Pedigree. Naturalmente l’allevatore saprà darti i consigli migliori per la migliore cura del gatto. Il prezzo potrebbe aumentare se il gatto è destinato riproduzione.

Standard di razza del Australian Mist :

Codice EMS: –
Associazioni che riconoscono la razza: ACF, WCF

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui