American Wirehair gatto amichevole e giocoso per famiglie

0
1065
American Wirehair razza gatto - gatto360

Dettagli veloci American Wirehair :

  • Altezza: 10-14 pollici
  • Peso: 8-13 libbre
  • Durata della vita: 14-16 anni
  • Fisico : muscoloso, equilibrato
  • Ideale per qualsiasi famiglia di gatti, compresi quelli con bambini e altri animali domestici, grazie alla loro adattabilità
  • Temperamento: giocoso, gentile, calmo, amorevole
  • Razze comparabili: American Shorthair

Storia della razza Americana Wirehair

Il primo gatto American Wirehair fu scoperto in una fattoria situata nella parte settentrionale dello stato di New York nel 1966. Un singolo gattino nacque con un aspetto unico rispetto ai suoi compagni di lettiera, che erano tutti normali peli domestici con il tipico mantello associato a quella razza. In altre parole, il primo American Wirehair è nato a seguito di una mutazione genetica verificatasi completamente da sola, senza che nessuno cercasse di creare la razza.

I test hanno dimostrato che il gattino era strettamente legato all’American Shorthair, quindi l’allevamento iniziò per produrre la razza. Ciò che è iniziato come una mutazione naturale è ora l’American Wirehair, che è riconosciuto come una razza pura.

Oggi l’American Wirehair è una razza rara, spesso allevata solo per la partecipazione a mostre di gatti e per l’allevamento, quindi può essere difficile trovarne una.

Il primo American Wirehair è nato a seguito di una mutazione genetica che si è verificata completamente da sola, senza che nessuno cercasse di creare la razza

Tratti di razza

L’American Wirehair è una razza amichevole e giocosa. In realtà, in genere non maturano completamente fino a quando non hanno circa tre o quattro anni. Quindi, se stai pensando di introdurne uno nella tua famiglia, preparati a goderti un comportamento simile a un gattino per i primi anni.

Questi gatti si comportano bene in una varietà di famiglie, rendendoli ottimi lap lap per gli anziani e gatti energici per i bambini. Sono di buon carattere, calmi e alla mano, con voci tranquille. Le femmine, tuttavia, sono in genere più indaffarate dei maschi, mentre i maschi tendono ad essere più rilassati.

I gatti American Wirehair sono anche intelligenti e molto interessati alle cose nel loro ambiente. Hanno un grande istinto di caccia, si divertono a guardare gli uccelli fuori dalla finestra e mantengono una buona dose di indipendenza anche se amano stare con le persone. Pur avendo molta energia, tuttavia, preferiscono rimanere in casa.

Descrizione generale Americana Wirehair

I gatti American Wirehair hanno un caratteristico pelo corto che ricorda in qualche modo la lana d’acciaio, sebbene sia morbido al tatto. I loro baffi sono anche piegati, dando loro un aspetto davvero unico rispetto ad altre razze di gatti. Il pelo dell’American Wirehair è simile al Devon Rex e al Cornish Rex. I capelli sono sottili, un po ‘decisi e spugnosi, tornano indietro dopo averli premuti delicatamente. Ma ci sono molte variazioni in termini di consistenza del mantello tra i singoli gatti all’interno di questa razza.

L’American Wirehair è anche di medie dimensioni e ben proporzionato. Questi gatti hanno caratteristiche attraenti che includono occhi spalancati, un muso di lunghezza medio-corta e un mento forte, quindi il viso ha un aspetto squadrato.

Colori Wirehair

I gatti American Wirehair sono disponibili in tutti i colori e motivi. Ci sono circa 27 diverse varianti tra cui scegliere.

Requisiti di toelettatura

A causa del loro pelo unico, i gatti American Wirehair in genere non hanno problemi con la loro stuoia di pelliccia. Tuttavia, trarranno beneficio da una sessione di spazzolatura settimanale per mantenere la pelle e il pelo sani e morbidi. Sii gentile quando tocchi questi gatti perché il loro pelo è piuttosto delicato e i peli possono facilmente cadere o rompersi a causa di spazzolatura ruvida e stress.

Inoltre, poiché questi gatti tendono ad avere la pelle grassa, una sessione di bagno bimestrale può essere utile per mantenere la pelle e il pelo morbidi e asciutti. Ed è anche importante notare che alcuni Wirehair americani possono avere la pelle sensibile, quindi una cura e un bagno adeguati possono prevenire irritazioni e reazioni allergiche.

Standard di razza del Americn Wirehair (ABY):

Codice EMS: 
Associazioni che riconoscono la razza: ACFA, CCA, CFA, LOOF, WCF

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui