American Shorthair un gatto di compagnia per giochi e per i figli

0
943
American Shorthair gatto - gatto360

Alla ricerca di un gatto che sarà un compagno gentile, un compagno di giochi per i tuoi figli e un membro della famiglia a tutti gli effetti? Non guardare oltre l’American Shorthair. 

Descrizione sommaria American Shorthair

Questa razza è nota per la sua longevità, salute robusta, bellezza, personalità dolce e amabilità con bambini, cani e altri animali domestici

Alla fine del 19 ° secolo, c’era un interesse nello sviluppo e nella mostra di un gatto a pelo corto rappresentante il gatto di lavoro nordamericano. Un tabby marrone American Shorthair fu persino messo in vendita per $ 2.500 al secondo Cat Show annuale al Madison Square Garden nel 1896.

La Cat Fanciers ‘Association (CFA) scelse di riconoscere ufficialmente questo adorabile gatto (allora chiamato Domestic Shorthair) come le sue prime cinque razze registrate nel 1906.

Gli allevatori hanno allevato selettivamente gatti a pelo corto nordamericani acquisendo i migliori esempi per preservare la struttura del gatto da lavoro a tutto tondo e per affinare il bel viso, la disposizione accomodante e i colori sorprendenti presenti nella razza di oggi. 

La razza è stata ribattezzata “American Shorthair” nel 1966 per rappresentare meglio il suo carattere “All American” e per distinguerla dalle altre razze a pelo corto. 

Il nome ha anche rafforzato il fatto che questa razza allevata appositamente è diversa dai gatti di razza casuale che oggi possono essere trovati nelle strade, nei quartieri e nei cortili.

Per caso, un gatto a pelo corto non di razza potrebbe assomigliare a un pelo corto americano, proprio come un altro gatto di razza casuale potrebbe apparire come un siamese, persiano o Maine Coon. 

La differenza, tuttavia, è che un gatto con pedigree può produrre costantemente cuccioli della stessa conformazione fisica, qualità del mantello e temperamento, mentre un gatto di razza casuale non può. 

Anni di allevamento selettivo e l’attenta registrazione di molte generazioni di gatti garantiscono che ogni cucciolata di gattini avrà qualità specifiche.

Come animali domestici o per dimostrazione, gli American Shorthair sono gatti a bassa manutenzione. Questi gatti non sono solo belli, ma sani, rilassati e affettuosi. 

I maschi di solito sono più grandi delle femmine, con una media di 11-15 sterline, mentre le femmine possono pesare da 6 a 12 libbre. Gli American Shorthair continuano spesso a crescere fino ai 3 o 4 anni e generalmente richiedono solo vaccinazioni annuali e controlli veterinari. 

Longevita e allevamento American Shorthair

Con una dieta di qualità e tante cure amorevoli, possono vivere per 15 anni o più. Non sorprende che l’American Shorthair sia una delle razze di gatti più popolari!

Di solito gli allevatori rendono disponibili i cuccioli tra le 12 e le 16 settimane di età. Dopo dodici settimane, i cuccioli hanno subito le vaccinazioni di base e hanno la stabilità fisica e sociale necessaria per una nuova casa, esibirsi o essere trasportati per via aerea. 

Mantenere un tesoro così raro al chiuso, sterilizzare o sterilizzare e fornire superfici accettabili (ad es. Tiragraffi) per il comportamento naturale del graffio (CFA scoraggia la chirurgia di declinazione o tendinectomia) sono elementi essenziali per mantenere una vita sana, lunga e gioiosa.

Standard di razza del Gatto American Shorthair :

Codice EMS: –
Associazioni che riconoscono la razza: AACE, CFA, CCA, CFA, LOOF, SACC, TICA, WCF

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui