American Curl bellissimo gatto dalle orecchie arricciate

0
250
Gatto American Curl - gatto360

Vantando ornamenti per la testa che avrebbero potuto essere facilmente modellati da un leggendario designer di cappelli. Insieme alle loro opulente code piumate che ricordano un lussuoso boa di piume di struzzo, l’American Curl ha un pubblico stupito in tutto il mondo. 

Descrizione American Curl

Distinti da orecchie davvero uniche che si rannicchiano in un arco aggraziato, offrendo un’espressione vigile, vivace, felicemente sorpreso; fanno scoppiare un grande sorriso quando guardano il loro primo ricciolo. 

Progettato esclusivamente da Madre Natura, le orecchie possono essere paragonate a quelle di una lince con lunghi ciuffi che si aprono verso l’esterno, accentuando l’aspetto spazzato e completando la raffinatezza generale, l’eleganza alla moda e la presenza dinamica del Curl.

Sveglia! La sveglia suona ed esce da sotto le coperte, impaziente di iniziare la giornata, è il tuo amico Curl. Le carezze delle palpebre, i baci sul naso e la leccata dei capelli provocano un dolce risveglio. 

Quindi i tuoi occhi si concentrano su quella piccola faccia esuberante del ricciolo e inizia un altro giorno. La personalità Curl è davvero unica. 

Se non dormi in alto da qualche parte in una grande camera, capendo con grande determinazione come entrare nella doccia con te, o assumendo il posto giusto davanti a un programma TV preferito, ti danno una pacca sugli occhiali mentre cerchi di leggere un libro.

Inutile dire che i curl sono anime gemelle molto fedeli, fedeli e affettuose, che si adattano molto velocemente ad altri animali domestici, bambini e nuove situazioni. 

Le persone dicono di essere molto simili a cani nella loro attenzione ai loro proprietari, seguendoli in giro per non perdere nulla. 

Quando viene introdotto in una nuova casa, Curls sembra avere un rispetto intrinseco per gli attuali occupanti degli animali domestici, dando loro molto spazio per adattarsi al nuovo bambino sul blocco. 

Non eccessivamente loquace, la curiosità e l’intelligenza del Curl sono espresse attraverso piccoli suoni simili a trilli. Poiché mantengono bene la loro personalità da gattina durante l’età adulta, vengono definiti Peter Pan dei felini.

American curl arricciatura delle orecchie

Quando nascono i ricci, le loro orecchie sono dritte. In 3-5 giorni, iniziano a rannicchiarsi, rimanendo in una posizione stretta di bocciolo di rosa e srotolandosi gradualmente fino a quando “fissano” permanentemente a circa 16 settimane. 

Questo è il momento in cui gli allevatori determinano la qualità dell’orecchio del gattino come animale domestico o spettacolo oltre alla conformazione generale del gattino. 

Il grado di arricciatura dell’orecchio può variare notevolmente, spaziando da quasi dritto (qualità da compagnia) a un orecchio di qualità da spettacolo con un arco di 90-180 gradi che ricorda una graziosa curvatura simile a un guscio.

 Sebbene la caratteristica distintiva dell’American Curl siano le orecchie unicamente arricciate, il corpo rettangolare di medie dimensioni, il mantello piatto e setoso e gli occhi espressivi a forma di noce sono ugualmente indicativi della razza. 

Colore e sottopelo dei Curl

Sono disponibili in varietà di colori e motivi sia a pelo lungo che a pelo corto e, dato che il sottopelo è minimo, il Curl perde poco e non richiede quasi alcuna cura.

In una tipica calda giornata di giugno del 1981, una gatta nera a pelo lungo con le orecchie buffe si è fatta beffe di un pasto di Joe e Grace Ruga a Lakewood, in California, e si è trasferita. la loro origine. 

Nessuno sospettava mai che da quel semplice incontro, e la nascita di alcuni cuccioli 6 mesi dopo, sarebbe cresciuto un dibattito mondiale sulla genetica dietro quelle insolite orecchie arricciate. Quando iniziò l’allevamento selettivo nel 1983, i fanciers allevarono l’American Curl con un occhio allo sviluppo di una razza da spettacolo. 

Nell’analisi dei dati su 81 cucciolate (383 gattini), il famoso genetista felino Roy Robinson di Londra, Inghilterra, ha confermato che il gene del curling dell’orecchio è autosomico dominante, il che significa che qualsiasi gatto con una sola copia del gene mostrerà il tratto. 

Nel dicembre 1989 Journal of Heredity, Robinson ha riferito di non aver riscontrato difetti in nessuna delle croci che ha analizzato. Queste informazioni hanno fornito il percorso per una razza nuova e sana … e una con un temperamento eccezionale.

In effetti, la scoperta di un nuovo gatto è un evento di grande importanza per i fan e i fanatici felini, e particolarmente vero quando è nato intrinsecamente per irradiare benessere e cose buone a tutti abbastanza fortunati da tenerne uno. 

Come dice il fondatore di questa razza incredibilmente spirituale, “Non sono solo gatti” decoratori “. Potresti dire che sono gatti “designer”, forse anche capolavori firmati di un Creatore che ama l’umorismo. “”

Prezzi ed allevamenti American Curl

I prezzi sui riccioli americani di solito dipendono dal tipo, dai segni applicabili e dalle linee di sangue distinti da Grand Champion (GC), parentela vincente nazionale o regionale (NW o RW) o parentela al merito distinto (DM). 

Il titolo DM è ottenuto dalla madre (madre) che ha prodotto cinque grand champion / premier CFA (alter) o progenie DM, o dal padre (padre) che ha prodotto quindici grand champion / premier CFA o progenie DM. 

Di solito gli allevatori rendono disponibili i cuccioli tra le dodici e le sedici settimane. Dopo dodici settimane, i gattini hanno avuto le loro inoculazioni di base e hanno sviluppato la stabilità fisica e sociale necessaria per un nuovo ambiente, mostrando o essere trasportati per via aerea. 

Mantenere un tesoro così raro al chiuso, sterilizzare o sterilizzare e fornire superfici accettabili (ad es tiragraffi) per il comportamento naturale del graffio (CFA non approva la declinazione della chirurgia tendinectomica) sono elementi essenziali per mantenere una vita sana, lunga e gioiosa. 

Standard di razza del Gatto American Curl :

Codice EMS: ACL, ACS
Associazioni che riconoscono la razza: AACE, ACFA, CCA, CFA, FIFé, LOOF, SACC, TICA, WCF

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here