American Bobtail bellissimo gatto di origini americane

0
1094
Gatto american bobtail - gatto360 ridotto

Sicuro e amichevole, l’American Bobtail è una razza altamente intelligente con una personalità da clown. Simile a un gatto selvatico bobtailed, a questa razza rara e atletica può essere insegnato a camminare al guinzaglio. L’American Bobtail ha due varietà di pelo, a pelo corto e pelo lungo, e non raggiunge l’età adulta fino a 2 o 3 anni. Compagno di famiglia devoto, questo gatto interagisce bene con persone di tutte le età ed è ideale con i bambini.

Caratteristiche Gatto American Bobtail

Taglia : Da media a grande, con maschi che pesano da 12 a 16 libbre e femmine che pesano da 7 a 11 libbre

Mantello: Medio (pelo corto) e lungo (pelo lungo)

Colore : Bianco, nero, blu, rosso, crema, cioccolato, lavanda, cannella, fulvo, oltre a vari motivi e sfumature

Descrizione comportamento American Bobtail

American Bobtails sono gatti amorevoli e incredibilmente intelligenti che possiedono un aspetto selvaggio selvaggio. Sono gatti estremamente interattivi che si legano alla loro famiglia umana con grande devozione. Entrambi possono intrattenere attraverso le loro buffonate in un momento e fornire ai loro proprietari una spalla calda e morbida su cui piangere in momenti di angoscia. 

I Bobtail americani sono noti per il loro amore per i giochi e possono giocare a prendere o nascondere e cercare per ore e ore. Spesso inizieranno i giochi con i loro proprietari e dimostreranno il loro istinto di caccia in casa catturando insetti volanti a mezz’aria che commettono l’errore fatale di entrare nel loro territorio. Amano anche inseguire i loro giocattoli e portarli in bocca, come se fossero un roditore appena pescato. 

Fondamentalmente un gatto tranquillo, l’American Bobtail è noto per trillare, cinguettare e fare clic quando è felice. Sono facilmente addestrati al guinzaglio e amano fare passeggiate con la loro gente. Una razza facile, vanno d’accordo con la maggior parte dei cani e accolgono i nuovi arrivati, siano essi a due o quattro zampe.

L’American Bobtail è stato sviluppato dalla selezione naturale per sopravvivere in ambienti selvaggi. Sono gatti da medi a grandi con corpi rettangolari sostanziali. La coda è corta, espressiva e flessibile e può essere diritta, leggermente curva, leggermente attorcigliata o presentare protuberanze lungo la sua lunghezza. Non è preferita alcuna lunghezza e non esistono due code uguali. 

Il bobtail naturale è chiaramente visibile sopra la schiena quando il gatto è in allerta e non dovrebbe estendersi oltre il garretto. La combinazione di questa coda distintiva con altre caratteristiche fisiche si traduce in un gatto con una marcata somiglianza con il gatto selvatico bobtailed. La testa è un cuneo ampiamente modificato con una baffa osservabile sopra un muso ben definito, largo, di media lunghezza. 

I cuscinetti per baffi sono carnosi e il mento è forte. La forma dell’occhio unita alla fronte dona alla razza uno sguardo da caccia naturale ed espressione di intelligenza e prontezza. L’American Bobtail è un gatto moderatamente lungo e sostanzioso con una posizione rettangolare; il torace è pieno e largo con fianchi leggermente più alti e scapole prominenti. Con le gambe di disossamento sostanziale, possiedono un aspetto muscoloso e atletico e sono un gatto ingannevolmente pesante.

Questa è una razza a lenta maturazione, che impiega dai due ai tre anni per raggiungere la sua dimensione adulta. Le femmine sono generalmente proporzionalmente più piccole dei maschi. L’American Bobtail è disponibile in tutti i colori e motivi, con preferenza per i colori e i motivi che migliorano l’aspetto naturale selvaggio della razza. 

Sono disponibili in due lunghezze di cappotto: un denso pelo corto e un pelo medio medio. Il bagno occasionale e la spazzolatura leggera sono tutto ciò che serve per mantenere il cappotto Bobtail americano in forma tiptop.

Il Bobtail americano si è sviluppato inizialmente attraverso la selezione naturale. Lo stock di base di questa razza erano gatti domestici selvatici che possedevano un bobtail naturale. 

Allevatori esperti, usando bobtail domestici trovati provenienti da tutti gli Stati Uniti, hanno lavorato insieme per produrre i meravigliosi Bobtail americani che abbiamo oggi. Uno dei fenomeni più intriganti della razza è la sorprendente somiglianza di gatti che non hanno eredità comuni conosciute, distanti tra loro a migliaia di miglia di distanza. 

Allevando selettivamente i gatti di tipo simile, gli allevatori hanno aiutato Madre Natura a sviluppare il Bobtail americano nel grande, robusto, dall’aspetto selvaggio gatto bobtail visto oggi. Nessuna razza riconosciuta di gatto di razza è stata utilizzata nello sviluppo del Bobtail americano. I Bobtail americani sono una razza molto forte e sana.

Consigli utili

Quando scegli il tuo gattino American Bobtail, dovresti cercare un allevatore rispettabile, che senza dubbio avrà una serie di domande per te progettate per assicurarti che tu e American Bobtail sia compatibile. Non essere sorpreso se c’è un’attesa di qualche tipo. Questi meravigliosi membri della famiglia ne valgono la pena! 

Di solito gli allevatori rendono disponibili i cuccioli tra le dodici e le sedici settimane, quando hanno avuto abbastanza tempo con la madre e i compagni di cucciolata per essere ben socializzati e abbastanza grandi da essere stati completamente vaccinati. 

Mantenere la tua Bobtail americana in casa, sterilizzare o sterilizzare e fornire superfici accettabili (ad es. Tiragraffi) per il comportamento naturale dei graffi sono elementi essenziali per mantenere una vita sana, lunga e gioiosa. 

Standard di razza del American Bobtail (ABY):

Codice EMS: –
Associazioni che riconoscono la razza: AACE, CFA, FIFé, LOOF, TICA.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here